Come funziona coupon like groupon

admin
admin

Come funziona groupon per i clienti

Dalla sua fondazione nel 2008, Groupon (GRPN) è diventato un nome familiare tra i cacciatori di occasioni. L’azienda mette in contatto i clienti con il commercio locale, principalmente vendendo buoni e coupon per sconti alle attività commerciali. In questo senso, Groupon genera ricavi utilizzando uno dei più antichi modelli di business in circolazione: l’intermediario. L’azienda genera ricavi da prodotti e servizi in tre categorie: Locali, Beni e Viaggi. In alcuni casi, i consumatori possono acquistare beni e servizi con sconti superiori al 50% utilizzando un voucher Groupon.

Groupon è stata lanciata nel novembre 2008 ed è diventata rapidamente popolare per gli enormi sconti che offre alle imprese locali. L’azienda è stata sottoposta a IPO nel 2011, ma da allora i ricavi sono spesso diminuiti a causa dell’aumento della concorrenza e della lotta per mantenere la popolarità tra i consumatori. Più di recente, Groupon ha spostato il suo modello di business da un approccio basato sui voucher a uno basato sul collegamento delle carte, introducendo Groupon+, in cui un cliente riceve un rimborso in contanti dopo aver utilizzato una specifica carta di credito collegata per completare l’acquisto di un prodotto pubblicizzato sulla piattaforma Groupon.

  Come funziona sconto coupon hp

Che cos’è groupon

Sconti, offerte last minute, offerte a tempo limitato, coupon e saldi. Sono gli strumenti di promozione delle vendite più popolari e apprezzati nel settore dell’e-commerce e della vendita al dettaglio offline. La maggior parte delle persone li adora e i clienti sono ansiosi di risparmiare attraverso questi canali promozionali.

Sorprendentemente, i tagli ai prezzi sono vantaggiosi per entrambe le parti: consumatori e venditori. Ma ciò che rende questi strumenti del mix promozionale ancora più interessanti è che possono essere utilizzati da terze parti e mediatori a proprio vantaggio. Groupon ha sfruttato questa caratteristica e ha fatto crescere la sua attività fino a diventare un mercato di e-commerce mondiale con oltre 3 miliardi di fatturato.

Si spera che anche voi possiate ottenere questi risultati. Ma dovrete fare qualcosa in più rispetto alla semplice creazione di un’app come Groupon. Per prima cosa, dovrete comprendere i meccanismi interni di Groupon per poter creare la vostra applicazione mobile unica.

Se date un’occhiata più da vicino a queste piattaforme, noterete che la maggior parte di esse sono altamente specializzate e focalizzate su beni specifici come gadget, vestiti, gioielli, resort di lusso, ecc.  Scegliete con cura la vostra nicchia, che sia il più ristretta possibile! Questo è il nostro primo consiglio, che continuiamo a ripetere.

Come funziona groupon per i commercianti

La nostra avventura inizia quando Bob, consumatore locale, visita Groupon.com e si iscrive per ricevere e-mail giornaliere con le offerte della sua città. Una mattina, aprendo la sua e-mail Groupon, trova un’offerta di 20 dollari di cibo da Eatsa Pizza a soli 10 dollari. Bob ama la pizza, ma non ha mai provato questo posto dall’altra parte della città, quindi fa clic su “Acquista” e inserisce i dati della sua carta di credito. La prima grande differenza tra un normale coupon e un Groupon è che Bob paga il prezzo scontato in anticipo, anche prima di entrare nel ristorante. I 10 dollari vengono divisi tra Eatsa Pizza e Groupon stesso, il che di solito comporta che entrambe le società prendano il 50% [fonte: NPR].

  Come funzionano coupon rakuten tv

Ogni offerta Groupon ha due date di scadenza. La prima data di scadenza limita il tempo in cui l’offerta è disponibile per l’acquisto. Le offerte rimangono “vive” sul sito Web di Groupon per un numero limitato di giorni (il sito Web di Groupon fornisce un conto alla rovescia). Una volta acquistata l’offerta, c’è una seconda scadenza entro la quale l’offerta deve essere riscattata. Dopo tale data, un Groupon non riscattato è solo un inutile pezzo di carta (o codice a barre).

  Come funziona il coupon di sconto su ebay

Come utilizzare l’app Groupon

Se siete proprietari di una piccola impresa, vi starete chiedendo se inserire un’offerta su Groupon possa giovare ai vostri profitti. Anche se può sembrare un modo facile per attirare nuovi affari, Groupon non è così semplice. È necessario dedicare a una campagna di marketing su Groupon la stessa attenzione che si riserva a qualsiasi altra strategia di sviluppo di contatti. Se si crea un coupon al volo, si rischia di perdere molto denaro.

Groupon è una piattaforma pubblicitaria orientata soprattutto ai mercati locali. Le aziende possono utilizzare Groupon per promuovere sconti (buoni) per servizi e prodotti. In sostanza, Groupon è un intermediario che vuole mettervi in contatto con persone che acquisteranno i vostri servizi e prodotti, perché più persone comprano da voi, più Groupon guadagna.

Il processo è storicamente abbastanza semplice: Si crea un’offerta che viene poi elencata sul sito web di Groupon ed eventualmente presentata nelle sue e-mail ai mercati locali. I clienti acquistano l’offerta e l’azienda raccoglie i soldi per conto vostro. Groupon si prende una parte del ricavato, voi prendete il resto.  In particolare, l’azienda si sta affidando sempre meno a questo sistema di voucher fortemente scontati e si sta orientando verso un modello di “marketplace” progettato per promuovere relazioni continue con aziende e clienti.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad