Dove posso inserire i miei coupon mia attività
Tagliando per gli annunci di Google
Contenidos
L’abbassamento dei prezzi – noto anche come applicazione di uno sconto sulle vendite – può sembrare un modo sicuro per far girare la testa e generare interesse per la vostra attività, e in molti casi può fare proprio questo. Ma ci sono molti livelli e implicazioni potenzialmente negative da considerare quando se ne offre uno.
Il termine “sconto sulle vendite” è un termine generico per indicare qualsiasi riduzione di prezzo che un venditore offre per il suo prodotto o servizio. Detto questo, il termine assume significati specifici in determinati contesti. Per esempio, in contabilità, il termine si riferisce generalmente a una riduzione di prezzo che un’azienda offre in cambio di un pagamento anticipato da parte dell’acquirente.
Gli sconti sulle vendite sono presenti praticamente in tutti i settori, forse i più importanti sono la vendita al dettaglio e l’e-commerce. Le campagne promozionali sui prezzi, come le vendite flash, stagionali e le vendite in saldo, sono alcuni degli esempi più diffusi, ben pubblicizzati e immediatamente visibili di sconti sulle vendite.
Tuttavia, il concetto è onnipresente e si estende ben oltre questi spazi. Si estende a tutti i settori e può essere utilizzato da aziende di qualsiasi dimensione o natura, dai giganti B2B SaaS ai singoli appaltatori di servizi.
Codici coupon comuni
Offerte, coupon, sconti e deal. Arriverà il momento in cui la maggior parte dei commercianti online si troverà a dover decidere se offrire sconti, quando offrirli e quanto dovrebbero valere.
Esistono cento e uno modi per utilizzare vendite, offerte, sconti e deal per fidelizzare, acquisire e convertire i clienti. Vediamo di seguito alcune delle opzioni più diffuse, insieme a un esempio per ciascuna di esse.
Si tratta di vendite tradizionali utilizzate per favorire le conversioni. Spesso queste vendite vengono utilizzate alla fine di un mese o di un trimestre per aumentare le entrate e raggiungere gli obiettivi aziendali. Gli sconti settimanali o mensili sono ottimi per essere utilizzati alla fine di un trimestre o di una stagione, soprattutto se avete bisogno di vendere le scorte stagionali per far posto a nuovi prodotti.
Se siete ancora nella fase di pre-lancio della vostra attività o magari state lanciando un nuovo prodotto, potete usare le offerte di pre-lancio per guidare il traffico e suscitare interesse, trasformando i nuovi clienti in clienti fedeli. Le offerte pre-lancio sono ottime per far conoscere il vostro marchio prima del lancio del vostro negozio o per promuovere nuovi prodotti.
Codice promozionale Buy per click
Se il vostro negozio è vuoto, i vostri prodotti sono sovraccarichi o le vostre vendite sono in calo, potrebbe essere il momento di una promozione delle vendite. Una promozione può creare una scintilla che spinge le persone a visitare il vostro negozio e a comprare di più mentre sono lì.
Invece di tagliare i prezzi su ogni articolo, richiedete ai clienti un coupon per ottenere lo sconto. Potete aggiungere i coupon al vostro sito web, condividerli sui social media o inserirli nei mailing locali. Potete anche utilizzare i coupon come strumento di lead generation, chiedendo ai clienti di fornire il loro numero di telefono o la loro e-mail in cambio dello sconto.
Per movimentare rapidamente i prodotti, offrite un’offerta che prevede che i clienti paghino per un articolo e ne ricevano uno in omaggio. Questo offre un valore immenso ai vostri clienti e vi aiuta a spostare le scorte vecchie o invecchiate.
Una variante della promozione “compra uno e ottieni uno” è l’offerta “compra uno e dai uno”. In questo caso, i clienti possono acquistare un articolo e riceverne uno da regalare a un amico. Questa promozione è un altro modo per movimentare i prodotti, accontentare i clienti e ottenere il vantaggio aggiuntivo di far conoscere la vostra azienda (poiché i clienti condivideranno il prodotto o il servizio con un amico).
Come scrivere un’offerta di sconto
Nota: gli utenti di account manager non possono inserire un codice promozionale dal livello manager attraverso la pagina Promozioni. Gli account manager devono visitare la pagina di fatturazione dell’account a cui desiderano applicare una promozione e seguire i passaggi sopra descritti.
Per vedere quanto manca all’accredito, visitate la pagina Promozioni del vostro account. Viene aggiornata ogni poche ore. Potrete controllare rapidamente i vostri progressi, lo stato di ogni credito e vedere le promozioni completate o scadute. Ecco come arrivarci: