Qual è il guadagno dei supermercati con i coupon

admin
admin

Margini di vendita al dettaglio

Probabilmente avete già usato i coupon in qualche momento della vostra vita. Secondo un’indagine condotta nel 2020 da Statista, quasi il 90% degli intervistati ha dichiarato di aver usato i coupon per fare la spesa. Considerando che i coupon offrono un modo rapido e gratuito per ridurre la spesa per i generi alimentari e i prodotti di prima necessità, è chiaro perché i coupon siano così popolari.

Tuttavia, per rendere i vostri sforzi di couponing più efficaci, è fondamentale familiarizzare con i consigli e i trucchi che usano i couponer di successo. L’ultima cosa da fare è perdere tempo a raccogliere coupon per poi rendersi conto che nessuno di essi è valido al momento del check-out.

Fare i coupon non deve sembrare una maratona o occupare ore della vostra settimana. Seguendo una o più di queste regole di couponing, potrete iniziare a ridurre le vostre spese mensili e, in definitiva, a risparmiare di più.Le raccomandazioni di Motley Fool Stock Advisor hanno un rendimento medio del 397%. Per 79 dollari (o solo 1,52 dollari a settimana), unisciti a più di 1 milione di membri e non perdere le loro prossime scelte azionarie. Garanzia di rimborso di 30 giorni. Iscriviti ora

  Quali sono i titoli zero coupon

Margine Ebitda industria alimentare

La verità è che i coupon creano una situazione vantaggiosa sia per le aziende che per i consumatori. I produttori e i negozi traggono vantaggio dai coupon. Se così non fosse, non li emetterebbero né li accetterebbero. Per scoprire in che modo ne traggono vantaggio, esaminiamo alcuni dei motivi per cui le aziende offrono i coupon.

Secondo il Food Marketing Institute, nel 2020 il supermercato medio offriva oltre 33.000 articoli. Tra migliaia di prodotti, le aziende hanno bisogno di un modo per indirizzare i consumatori verso il loro prodotto invece che verso quello di un concorrente, e un coupon può aiutare un articolo a distinguersi.

Un’azienda potrebbe pubblicizzare il suo nuovo prodotto offrendo campioni gratuiti, ma invece di spendere soldi sia per il prodotto stesso che per farlo arrivare nelle case dei consumatori, potrebbe offrire un coupon allettante e di alto valore, realizzando così una vendita.

Sono numerosi i fattori che incidono sull’acquisizione e sulla fidelizzazione dei clienti: offrire semplicemente un prezzo vantaggioso o un prodotto di qualità superiore non è sempre sufficiente. Quando un negozio o un produttore offre un coupon, lo sconto genera benevolenza e fedeltà al marchio/al negozio.

Perché i negozi fanno i saldi

La verità è che non è necessario acquistare tagliandi per risparmiare al supermercato. Basta sapere quali articoli evitare. Per ottenere un profitto, il negozio deve vendere i prodotti a un prezzo superiore al costo, ovviamente. Tuttavia, alcuni articoli nel vostro supermercato sono maggiorati al di là di ogni ragionevole dubbio.

  Quali siti di coupon ci sono in ancona

Molti di noi fanno acquisti presso negozi all’ingrosso come Costco o Sam’s Club. È possibile risparmiare molto denaro acquistando prodotti all’ingrosso e i supermercati sono attenti. In effetti, potreste aver notato che nella vostra drogheria locale stanno spuntando le corsie degli “articoli sfusi”. Sfuso significa automaticamente economico, giusto? Non così in fretta.

Prima di gettare nel carrello quel pacco da 24 asciugamani di carta, fate qualche semplice calcolo. (Non fatevi prendere dal panico, tirate fuori la calcolatrice del cellulare) Per capire se state facendo un vero affare, non guardate solo il cartellino del prezzo. Guardate il costo unitario. Ecco un esempio. Qual è l’acquisto migliore: 2 litri di latte a 3,80 dollari o 1,5 litri di latte a 2,70 dollari?

Anche con tutte le iniziative per “diventare verdi”, le persone continuano a comprare acqua in bottiglia, per la comodità o perché pensano che l’acqua in bottiglia sia più sicura di quella del rubinetto. Anche se riciclate le vostre bottiglie d’acqua di plastica (e sarebbe meglio!), vi sconsigliamo di acquistare acqua in bottiglia a meno che non siate disposti a pagare un sovrapprezzo del 4.000%. Sì, avete sentito bene. L’acqua in bottiglia può costare per unità più della benzina per la vostra auto.

  Quali sono le aziende che rilasciano coupon

Margine lordo del settore grocery

I coupon possono attirare i clienti verso la vostra attività, aumentare il coinvolgimento dei clienti esistenti e generare nuove entrate. I coupon fisici possono essere introdotti nel vostro negozio, mentre quelli digitali possono essere offerti attraverso messaggi di marketing su un sito web aziendale e promozioni sui social media.

Che si tratti di un coupon pensato per invogliare un cliente a visitare un negozio o la pagina web di un’azienda, i coupon possono essere un modo efficace per aumentare i ricavi delle vendite.  Tuttavia, è importante sviluppare una strategia quando si introducono i coupon ai clienti, poiché possono portare a un minor profitto per vendita, pur generando nuove entrate.

I vantaggi dell’offerta di coupon sono l’introduzione di nuovi clienti nel vostro negozio o sito web. I coupon possono anche introdurre nuove linee di prodotti e aiutare a vendere le scorte in eccesso o indesiderate per fare spazio a nuovi prodotti. I coupon possono essere utilizzati per incoraggiare strategicamente i clienti ad acquistare un nuovo prodotto più redditizio, per contribuire ad aumentare il margine di profitto. Inoltre, i coupon possono fidelizzare i clienti esistenti, utilizzando lo sconto come ricompensa per garantire che continuino ad acquistare nel vostro negozio.

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\\\'utente accetta l\\\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Ulteriori informazioni
Privacidad